in

Volley: sirene russe per Zaytsev?

Come ormai è risaputo il volley nostrano si appresta a vivere una stagione (o forse anche più campionati consecutivi) di crisi economica, con tagli di budget da parte di quasi tutte le società di Superlega. Tra le squadre che si apprestano a fare una rivoluzione nel proprio rooster a causa di un ridimensionamento c’è Modena, che ha già visto partire il forte schiacciatore polacco Bednorz verso la Russia.
Ed è proprio dal campionato russo che, a quanto viene riportato dal blog della Gazzetta dello Sport dedicato alla pallavolo (dal15al25.gazzetta.it), è arrivata una proposta anche per il capitano modenese e colonna della nazionale italiana: Ivan Zaytsev.
L’ex libero Verbov, ora allenatore, ha ufficialmente lasciato da poche settimana lo Zenit Kazan, la sua squadra storica, ed ha accettato l’incarico di primo allenatore per un altro team molto importante del massimo campionato russo: il Kemerovo.

L’idea è ovviamente quella di rinforzare il sestetto titolare per raggiungere traguardi importanti già dalla prossima stagione ed in questa ottica sembrerebbe che in cima alla lista dei desideri del nuovo tecnico ci sia proprio Zaytsev.

Lo Zar ha già giocato nella Superliga russa con la maglia della Dinamo Mosca per due stagioni (2014/2015 e 2015/2016) vincendo una Coppa Cev.


Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

Coronavirus F1, Hamilton: “Ragioniamo a fondo su questa esperienza”

Coronavirus MotoGp, Poncharal: “La priorità è salvare il team”