in

Turchia: che rimonta del VakifBank nel derby con l’Eczacibasi!

Foto Vakifbank Spor Kulubu

Di Redazione

Il VakifBank Istanbul conferma di non avere rivali nel campionato turco: decima vittoria consecutiva su dieci partite, e non è una vittoria qualunque. Perché arriva nel derby contro l’Eczacibasi VitrA Istanbul, perché vale il sorpasso in vetta alla classifica, ma soprattutto perché dopo due set da incubo la squadra di Giovanni Guidetti ribalta la sfida con una rimonta entusiasmante fino al 3-2 (17-25, 17-25, 25-23, 25-19, 16-14). Il Vakif fa peggio delle avversarie in quasi tutti i fondamentali, ma va a segno nei momenti chiave: come nel tie break, quando la squadra di Motta risale disperatamente dall’8-11 al 12-12, salvo poi arrendersi ai vantaggi.

Top scorer la solita Isabelle Haak con 22 punti, ma a spaccare la partita sono gli ingressi di Michelle Bartsch e Cansu Ozbay al posto di Ismailoglu e Ognjenovic. Dall’altra parte Tijana Boskovic sbaglia qualcosa in più del solito (mettendo a segno comunque 5 muri-punto e un ace) ma i problemi sono sempre in posto 4, con Thompson in grossa difficoltà in ricezione e Baladin poco efficace in attacco. In regia titolare Elif Sahin, con Mirkovic sempre in panchina. Ora il Vakif ha una vittoria in più delle contendenti, ma con ben due partite ancora da recuperare.

Nelle altre partite del turno infrasettimanale da segnalare la seconda vittoria consecutiva del Galatasaray, che passa sul campo del Nilüfer per 1-3 (clamoroso 6-25 nel quarto set!) con altri 27 punti di Rykhliuk, di cui 5 ace, e 15 di Kosheleva. Si confermano anche il THY (3-1 al PTT) e l’Aydin (3-0 al Kale Spor, con 14 punti di Rachael Adams). Vincono inoltre Sariyer e Kuzeyboru, anche se quest’ultima concede un set al modesto Besiktas. Prossimo turno tra venerdì 30 e sabato 31 ottobre, con due partite già rinviate per casi di positività al Covid-19.

(fonte: Tvf.org.tr)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Allianz MTV Stuttgart e Dinamo Mosca ammesse alla fase a gironi

F1 AlphaTauri, Gasly prolunga il contratto fino al 2021