in

Storie di Volley: Alessandra Ambrosio, la top model con il “vizio” del Beach

Di Stefano Benzi

Si chiama Alessandra Ambrosio e… no, non è una giocatrice di volley professionista. Anche se potrebbe sembrarlo, dalle foto che ha pubblicato recentemente sui suoi social e che sono state diffuse in tutto il mondo dalle agenzie. Un po’ come quelle che pubblichiamo nella nostra rubrica Volley Glamour, dove gli atleti della pallavolo internazionale diventano stelle dorate del mondo social.

Alessandra ha 39 anni ed è una delle modelle più famose del mondo. Ha lavorato per anni come top model per Victoria’s Secret. Le si attribuiscono amori molto importanti: pare che alcuni anni fa anche Leonardo DiCaprio avesse perso la testa per lei. Alessandra, che ormai ha lasciato da tempo il mondo delle passerelle, ha postato alcune foto in spiaggia nelle quali gioca a Beach Volley. I suoi addominali sono sempre oggetto di studio e di invidia e nonostante i pantaloncini larghi, i capelli raccolti e gli occhialoni, come una mamma qualunque, il suo fisico è sempre da pin-up.

Foto Celeb Mafia

Alessandra Ambrosio, nome e cognome che tradiscono la sua origine italiana, è in realtà brasiliana. Originaria di Erechim, delizioso villaggio nel bel mezzo delle foreste del Rio Grande do Sul, non lontano da Florianopolis, la città più italiana del Brasile, Alessandra è una grandissima appassionata di volley: “Ho cominciato a giocare sulla spiaggia come tanti, con i miei amici quando ero ragazzina. Era il modo più divertente per passare il tempo, prendere il sole e restare in forma. Qualcuno mi aveva anche detto che avevo un discreto talento e che avrei potuto giocare, ma alla fine il mio destino è stato un altro”.

Un destino non da poco. Prima di lasciare definitivamente la carriera per dedicarsi a una propria linea di abbigliamento e costumi da bagno, Alessandra è stata una delle modelle più pagate del mondo: un cachet vicino al mezzo milione di dollari a sfilata. L’esclusiva con Victoria Secret le ha garantito entrate straordinarie e un patrimonio che oggi sfiora i 70 milioni di dollari. A 39 anni, sta riorganizzandosi una nuova vita dopo la separazione dal marito Jamie Mazur, miliardario americano fondatore di Re-Done che la sta finanziando in tutte le sue operazioni e alla quale è rimasta molto legata.

Foto Celeb Mafia

Alessandra vive a tempo pieno con i suoi figli, Anja Louise (12 anni) e Noah Phoenix (8). Una vita agiata e dinamica: è una blogger affermata, molti si contendono a peso d’oro il suo ruolo di testimonial. Ultimamente un suo reportage sulla crioterapia è stato pagato profumatamente dalla Next Health, una società che si occupa di terme e benessere. È fidanzata con Nicolò Oddi, il fondatore della Alanui, italiano che ha fatto fortuna con il suo marchio negli Stati Uniti e che si divide tra Italia, Usa e Brasile.

Una famiglia allargata di enorme successo. Anche il marchio di Alessandra, Ali per Nicolò e per gli amici, ha avuto grande riscontro: si chiama Gal Floripa. Gal in portoghese vuole dire molte cose ma fondamentalmente è così che vengono chiamate le belle ragazze… una versione locale di ‘girl’. Floripa è il il nomignolo che viene dato a Florianopolis, la città brasiliana dove Alessandra ha scelto di vivere e dove torna ogni volta che i suoi impegni a Los Angeles le danno tregua.

Foto Celeb Mafia

Il campo da Beach Volley e il pallone da pallavolo restano però il suo passatempo preferito: “Gioco spesso con i miei figli e i miei amici in spiaggia. Anja ama moltissimo il volley e dimostra di essere molto appassionata. In Brasile la pallavolo è uno sport nazionale e io ho molte amiche che ne hanno fatto una professione. Una delle linee dei miei costumi sarà pensata apposta per chi gioca a beach volley e per chi con la spiaggia deve avere un rapporto quasi di professionalità perché lavora come istruttore, bagnino o atleta professionista. Il volley è ancora il modo migliore per rilassarmi per me, proprio come venticinque anni fa, prima che la mia carriera cominciasse. Adoro infilarmi la prima cosa che trovo, raccogliere i capelli e palleggiare con i miei figli”.

Il concetto di prima cosa che si trova nell’armadio di una donna del genere è certamente molto lato. Ma le foto di Alessandra Ambrosio che gioca sulla spiaggia sono diventate virali molto più di qualsiasi partita ufficiale diventando una sorta di promozione trasversale per tutto il movimento. Il Beach Volley ringrazia…


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tennis, Fognini positivo al Covid

GP Aragona, Dovizioso: “Due gare cruciali per la stagione”