in

Powervolley Milano: Luka Basic “Milano la mia famiglia”

Inizia una nuova settimana di ritiro per la Allianz Powervolley Milano a Cuneo. Agli ordini di coach Piazza e dello staff tecnico composto dal vice allenatore Marco Camperi, dal preparatore atletico Giovanni Rossi e dello scoutman Paolo Perrone, il gruppo di atleti è pronto a tornare a sudare in sala pesi ed in palestra per proseguire il lavoro di preparazione atletica in vista della stagione 2020-2021.

Tra i veterani del gruppo c’è Luka Basic. Lo schiacciatore francese, classe 1995, si appresta a disputare la sua terza stagione con la maglia di Milano. “Era da tanto tempo – commenta il posto 4 transalpino – che non facevamo ciò che amiamo, tornare in palestra è incredibile. Mi fa molto piacere essere tornato in Italia dopo il lockdown, ritrovando vecchi amici e conoscendo nuovi compagni. Sono molto entusiasta“.
Entusiasmo declinato anche in ritiro, che per Powervolley rappresenta il vero punto di partenza della nuova stagione.
Lo scorso anno avevamo un gruppo fantastico, è vero, ma questo ritiro è per noi importante e ci servirà tanto. Stare tanti giorni insieme 24 ore su 24 creerà l’ambiente giusto con il giusto affiatamento. Stiamo lavorando per la nuova stagione. Cercheremo di fare il meglio che possiamo come squadra e come individualità, poi vedremo quali saranno i risultati che raggiungeremo”.

Una stagione ricca di impegni in cui Basic sarà uno dei protagonista con la sua Powervolley. “Sono contento di essere ancora qua – prosegue il francese -. Qui ho trovato una famiglia, a Milano mi sento a casa. Sto bene: ovviamente quando sono partito anni fa dalla Francia, non pensavo di integrarmi così velocemente. Io parto dal punto che sono un elemento della squadra, sempre a disposizione del team. Darò sempre il 100% di quello che ho per vincere per la squadra, come ho già fatto negli anni scorsi”.

Chiusura dedicata a Piazza e Patry. ” Il coach è sempre lo stesso, carico a mille come sempre, attento anche ai minimi dettagli. Siamo contenti di tornare a lavorare con lui. Patry? Abbiamo giocato insieme al centro nazionale in Francia, anche nelle nazionali giovanili: è un ragazzo veramente talentuoso, starà a lui dimostrare il suo valore”.


Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

Anderlini, i ragazzi della Under 17 sono pronti per la Serie D

Uyba al lavoro, Olivotto: “Inizio tosto, ma me lo aspettavo”