in

Louisa Lippmann fa un salto sulla sabbia: “Un passo verso l’ignoto”

Di Redazione

Esperienza sulla sabbia per Louisa Lippmann. L’opposta 25enne reduce dalla stagione con l’SSC Palmberg Schwerin ha deciso di intensificare gli allenamenti dopo il blocco dovuto alla pandemia giocando a beach volley. La sua partner sarà Isabel Schneider che aveva bisogno di una compagna dopo il forfait di Victoria Bieneck, attardata da un infortunio, al torneo di Düsseldorf di questo fine settimana.

Per Lippmann, che ancora non ha rinnovato con il Palmberg a causa dei tagli di bilancio della società ma che non ha ancora firmato nonostante alcune trattative in Polonia e in Cina,  si tratta di un’esperienza del tutto nuova: “Per me è un passo verso l’ignoto – dice la giocatrice della nazionale tedesca – dopo la cancellazione della stagione indoor, non vedo l’ora di tornare alle competizioni. È la prima volta che gioco nella sabbia e sto cercando di imparare quante più cose nuove possibili ogni giorno”.
Il torneo di Düsseldorf mette in palio l’accesso ai campionati tedeschi di Timmendorfer Strand dal 3 al 6 settembre. Come la Lippmann sarà di nuovo in campo anche la medaglia d’oro olimpica di beach volley del 2016, Laura Ludwig.

(Fonte: Ndr.de)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

F1, la Racing Point punta su Vettel

Ufficiale: il torneo ATP 500 di Basilea è rimandato al 2021