in

Le migliori 5 giocatrici di sempre per Coach Lavarini

In Brasile il campionato è fermo e quindi, per passare il tempo, uno dei portali principali sudamericani dedicati al volley ha deciso di intervistare una serie di allenatori, giocatori ed ex giocatori chiedendogli di stilare una classifica sui cinque migliori giocatori in assoluto della pallavolo.
Le regole sono molto semplici, infatti la scelta è completamente libera: si può scegliere giocatori o giocatrci, di qualsiasi ruolo, nazionalità ed epoca.
Al gioco ha partecipato anche il coach italiano Lavarini, che ha deciso di nominare solo giocatrici donne, essendo il settore di cui è maggiormente esperto.
Attenzione però: i seguenti sono cinque nominativi in ordine casuale e non una classifica dal primo al quinto.

1 – Keba Phipps
La schiacciatrice americana ha avuto una lunga carriera, tanto che ha debuttato alle Olimpiadi di Seoul del 1988, all’età di 19 anni, ed è tornata a giocare la competizione ad Atene-2004, quando aveva 35 anni. Ha passato una bella fetta della sua carriera in Italia (otto scudetti).

2 – Sokolova
Una delle giocatrici più complete mai sfornate dal grandissimo e sempre florido vivaio russo.

3 – Kim Yeon-KoungLa giocatrice della Corea del Sud capace di raggiungere la cifra record di 63 premi individuali vinti nelle più svariate competizioni.

4 – Zhu
La schiacciatrice cinese, a soli 25 anni, è già da diverso tempo considerata il posto 4 più forte al mondo (ed al momento è anche la pallavolista più pagata)

5 – Egonu
Nella sua classifica coach Lavarini ha deciso di inserire anche un’italiana, ma non è andata a cercarla nel passato, ha preferito scommettere su di una ragazza di 21 anni in continua crescita e sempre più determinante a livello internazionale.


Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/


Tagcloud:

La Lega aspetta 220 milioni dalle tv ed è pronta a fare causa a Sky, Dazn e Img

Anche l’Australia verso un Tour Nazionale