in

La Dinamo Kazan festeggia la vittoria in Supercoppa di Russia

Di Redazione

La Dinamo Kazan si conferma in gran forma in questo inizio di stagione conquistando la Supercoppa di Russia grazie a una netta vittoria per 3-0 (25-23, 25-18, 25-22) nella finalissima con la Lokomotiv Kaliningrad. Una prima assoluta per la Dinamo, che nella giovane storia di questo torneo (introdotto nel 2017) aveva finora disputato due finali, perdendole entrambe.

Protagoniste assolute del successo le due straniere Samanta Fabris, autrice di 21 punti, e Samantha Bricio con 15 (sontuoso 68% in attacco); come al solito fondamentale l’apporto di Irina Koroleva a muro (5 vincenti) e in battuta con due ace. La Lokomotiv ha scontato l’assenza di Voronkova, ma la partita non è stata comunque facile per la squadra di casa, costretta a rimontare addirittura dallo 0-7 nel primo set e dal 7-12 nel terzo.

Curiosamente, l’incontro che ha assegnato la Supercoppa è valido anche come gara della terza giornata della Superleague, in cui Kazan è ancora imbattuta. Al primo posto a punteggio pieno c’è però la Dinamo Krasnodar, vittoriosa per 3-1 in casa della Dinamo Metar. Successi anche per la Dinamo Mosca (3-1 al Lipetsk con 20 punti di Goncharova e 17 di Natalia) e per il Proton Saratov sul campo dello Yenisei. Stasera il turno si chiuderà con il posticipo tra Tulitsa Tula e Uralochka Ekaterinburg, con la squadra di Karpol attesa al riscatto dopo due sconfitte.

(fonte: Fivb.com, Sport Business Gazeta)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L’Igor volley in lutto per la scomparsa di Gianvittorio Leonardi

Bonitta la prende con filosofia: “Piacenza non poteva giocare male due partite di fila”