in

Diffusione Sport, annullato il torneo Volleystart. De Simone: “Rinunciamo volentieri se possiamo continuare ad allenarci”

Di Redazione

La scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola alla luce del nuovo decreto con le disposizioni aggiornate per il contenimento del Corona virus e dopo i chiarimenti della federazione pallavolo inviati con una nota lunedi sera annulla la 3^ edizione di Volleystart, il torneo nazionale di precampionato che si sarebbe dovuto disputare sabato e domenica prossima 24 e 25 ottobre in diverse palestre di Imola.

La manifestazione che aveva avuto già nelle passate edizioni un crescente successo era riuscita ad avere l’iscrizione di circa 30 formazioni divise nelle categorie under 15, under 17, under 19 e open C/D femminile e nella categoria Serie B maschile.

Siamo rammaricati – afferma il coordinatore dell’evento Pasquale De Simone – ma sia le preoccupanti condizioni attuali della diffusione del contagio sia le norme in vigore non ci consentono di effettuare il torneo. La nota della Fipav che sospende tutti i tornei è chiara e quindi dobbiamo rinunciare anche se eravamo già pronti ad accogliere in tutta sicurezza le squadre, alcune delle quali da fuori regione”.

Erano state prenotate circa 80 camere all’hotel Donatello, mentre i team della zona che non pernottavano avrebbero permesso di riempire due ristoranti per il pranzo della domenica.

Se il sacrificio di una parte di attività tra cui il nostro torneo – conclude De Simone – è servita per permettere il prosieguo degli allenamenti senza la chiusura dello sport allora rinunciamo ben volentieri. Rimandiamo l’appuntamento al prossimo anno e ci prepariamo per ben organizzare la 16^ edizione di Babyvolley in programma il 4 e 5 gennaio”.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Vero Volley Monza, oggi pesi e tecnica. Il programma settimanale degli allenamenti

Alpine, De Meo presenta il futuro del marchio