in

Caterina Fantini e i primi mesi ad Acqui Terme: “Siamo un gruppo fantastico”

Foto Pallavolo Acqui Terme

Di Redazione

L’Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme prosegue la preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B1 femminile che, anziché il 7, dovrebbe partire il 21 novembre, a seguito del rinvio a data da destinarsi delle prime due giornate deciso dalla FIPAV. La prima gara delle le termali, salvo ulteriori rinvii, sarà quindi a Quarrata, in Toscana.

Il gruppo di ragazze guidato da Ivano Marenco quest’anno ha registrato sei conferme, quattro nuovi volti ed una promozione dal vivaio. Dopo la romana Michela Culiani, a parlare dei suoi primi due mesi ad Acqui è il libero milanese Caterina Fantini, classe 2001, ex CUS Torino (A2). Anche lei, sembra soddisfatta della realtà acquese, in cui si è integrata perfettamente: “Acqui è come una grande famiglia e questo si percepisce subito. Il gruppo squadra è fantastico, siamo tante giovani e si sta creando un bell’ambiente – racconta la giocatrice -. Quasi tutte le ragazze giocano ormai insieme da parecchi anni, ma noi nuove ci stiamo integrando molto bene, e questa cosa è molto bella. Lo staff è molto disponibile, un altro aspetto di cui sono molto contenta.

Parlando, invece, degli obiettivi stagionali: “Credo che la nostra sia una squadra che deve giocarsi bene ogni possibilità, possiamo fare bene ma dobbiamo impegnarci tanto e sempre durante gli allenamenti, tenere una certa costanza. Per quanto riguarda il campionato, sarò sincera, non conosco bene le altre formazioni quindi non mi sbilancio, ma come si suol dire: la palla è rotonda, quindi qualsiasi cosa può succedere. Noi dobbiamo pensare solo a fare del nostro meglio. Il bello della pallavolo è anche che ogni partita ha la sua storia quindi non si possono fare subito troppi conti”.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Normanna Aversa Academy: al PalaJacazzi il derby con Ottaviano

Cantù attende i Lupi. Battocchio: “Squadra molto giovane e di talento”