in

Anderlini, i ragazzi della Under 17 sono pronti per la Serie D

Di Redazione

Sarà una stagione sportiva ricca di novità e di sfide importanti quella che attende il gruppo Under 17 Maschile della Scuola di Pallavolo Anderlini che affronterà per la prima volta il campionato regionale di Serie D.

Proprio nei giorni scorsi è stata definita la rosa dei 16 ragazzi nati tra il 2004 e il 2005 che scenderanno in campo sotto la guida di coach Andrea Sassi, chiamato a portare avanti l’ottimo lavoro svolto nell’anno appena “inconcluso”.

Tre saranno i palleggiatori sui quali il tecnico anderliniano potrà fare affidamento; a Federico Corradini e Samuele Zanetti si andrà infatti ad aggiungere Mattia Santini, in arrivo da Zinella Bologna.

Altrettanti saranno i giocatori che potranno essere schierati con la maglia da libero: Andrea Ferraresi, Nicola Ceccarini e Filippo Luppi, che ricoprirà anche il ruolo di schiacciatore.

Capitan Riccardo Alberghini e l’azzurro Andrea Bertoni formeranno insieme a Marco Ferraresi e Leonardo Palandri il reparto dei centrali.

Infine la batteria degli schiacciatori sarà composta da Riccardo Riccò, Andrea Serafini, Jacopo Garini, Michele Serenari (in arrivo da Zinella Bologna), Stefano Pedrazzi (in arrivo da VGModena Volley) e Luca Sapic (in arrivo da Gas Sales Piacenza).

“Abbiamo voluto confermare quasi in toto il gruppo che stava ben figurando nella passata stagione, fiduciosi dei grandi passi avanti che possono fare questi ragazzi.” commenta Simone Tassoni, DS del settore maschile “A loro abbiamo aggiunto qualche elemento di interesse che ci aiuterà a crescere ancora di più. Affrontando il campionato di Serie D i nostri ragazzi avranno l’opportunità di farsi le ossa confrontandosi per la prima volta con la pallavolo dei più grandi, tutto questo nell’ottica di ben figurare nel campionato Under 17 per centrare come primo obiettivo la Final Four regionale e chissà, magari qualcosa di più!”

Conferme e novità anche tra lo staff che accompagnerà la squadra. Come anticipato il ruolo di primo allenatore sarà ricoperto da Andrea Sassi che potrà contare ancora una volta sull’aiuto di Andrea Alberghini, dirigente accompagnatore della squadra per il terzo anno consecutivo. È stato infine promosso al ruolo di secondo allenatore il giovane Pietro Rigolon, pronto a sedersi in panchina dopo i tanti da giocatore proprio con la maglia della S. di P.

A loro e a tutti i ragazzi va l’in bocca al lupo della Scuola di Pallavolo Anderlini, con la certezza che sarà una stagione di crescita, ricca di emozioni.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

U.S. Esperia, Sara Lodi confermata per il quarto anno di fila

Powervolley Milano: Luka Basic “Milano la mia famiglia”