in

Vincenzo Santopadre ed il rapporto a distanza con Matteo Berrettini

Vincenzo Santopadre in un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha parlato di questa collaborazione a distanza con Matteo Berrettini che ha deciso di trascorrere questo periodo lontano dal tennis a Boca Raton, Florida, in compagnia della fidanzata Ajla Tomljanovic.

“La situazione è in continua evoluzione. Matteo si trova là, a casa della fidanzata Ajla Tomljanovic, fino a ieri si è allenato nelle strutture della Evert Academy ma adesso l’hanno chiusa e quindi siamo alla ricerca di un posto dove possa giocare a tennis.
Compiti delle vacanze ne ha. Più che miei, del preparatore atletico e dell’osteopata. Lui è un ragazzo molto serio e lavora con costanza e applicazione. Anche il resto del team si sta organizzando, al momento si può allenare in palestra ma, se chiudono anche quella, dovranno cucirgli un lavoro atletico da svolgere in casa.”

“Gli ho chiesto espressamente di non giocare troppo. Non c’è bisogno che faccia ore in campo ogni giorno. Poche ma intense, voglio che faccia sempre, il servizio, che per lui è un colpo importantissimo. Gli ho chiesto di allenarsi sulla risposta e sui colpi in movimento. Senza eccessi, ma per farsi trovare pronto quando sarà il momento di tornare in campo”.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Il Comunicato Ufficiale VeroVolley sulla rescissione con Ortolani

Lorenzo Sonego parla della difficile situazione: ” Mi sento tutti i giorni con il mio coach, Gipo Arbino, che mi esorta a mantenere almeno dal punto di vista fisico la tonicità e cerco di farlo”.