in

Circuito Juniores: ancora incerta la data della ripresa delle attività. A Palermo si gioca a settembre

Circuito Juniores: quando riprenderà l'attività internazionale?

Circuito Juniores: quando riprenderà l’attività internazionale?

L’International Tennis Federation ha comunicato le date della ripresa delle attività a livello Future (dal 17 agosto) e ITF (dal 3 agosto), senza però sbilanciarsi sulla settimana della ripartenza dei tornei internazionali Juniores. E’ probabile, a questo punto, che si decida per un ritorno alle competizioni degli U18 (così come Seniors, Wheelchair e Beach Tennis) ad inizio settembre.

In Italia, ogni anno, si disputano una serie di manifestazioni di assoluto livello tra gli Under 18 (su tutti spicca il Trofeo Bonfiglio), ma nel 2020 nulla è andato secondo i piani a causa dell’epidemia di Coronavirus che ha sconvolto il mondo intero. Al momento, per quanto concerne i tornei italiani, sono già stati annullati e rimandati al 2021 il G1 di Santa Croce sull’Arno e i G2 di FirenzeSalsomaggiore Terme. Restano in calendario, invece, il G2 di Prato ed il Trofeo Bonfiglio, a caccia di una data utile nell’ultima parte di stagione: oltre a questi due eventi, sul suolo italiano si dovrebbe disputare anche la sesta edizione del Torneo Internazionale G3 di Palermo, programmato dall’8 al 12 settembre 2020.

CIRCUITO JUNIORES – TORNEI ITALIANI:
G2 FirenzeANNULLATO
G2 Salsomaggiore TermeANNULLATO
G1 Santa Croce sull’ArnoANNULLATO
G2 Prato – DATA DA DEFINIRE
GA Bonfiglio – DATA DA DEFINIRE
G3 Palermo – DALL’8 SETTEMBRE


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Circuito Future: si riparte dal 17 agosto, ecco il calendario provvisorio

Nick Kyrgios sulla vicenda Adria Cup: “questo è quello che succede quando non si seguono i protocolli. Questo non è uno Scherzo”