in

Pallanuoto, Europei: l'Italia concede il bis, battuta la Francia

BUDAPEST (Ungheria) – Seconda vittoria consecutiva per la Nazionale maschile di pallanuoto nel Girone D degli Europei in corso a Budapest. Dopo aver sconfitto la Grecia per 10-6 al debutto nella vasca della Duna Arena, il Settebello del ct Campagna, campione del mondo in carica, si è imposto sulla Francia con il punteggio di 10-7 (3-2, 3-1, 3-2, 1-2). Campioni del mondo – sempre avanti nel punteggio –  trascinati dalle triplette di Figlioli e Di Fulvio e dalla solità granitica difesa che neutralizza dieci chance su quindici in inferiorità numerica, ma imprecisi con l’uomo in più (1/9). Sabato 18 gli azzurri chiuderanno la fase preliminare affrontando la Georgia (ore 14.30). In palio il primo posto nel girone e il passaggio diretto ai quarti.

FRANCIA-ITALIA 7-10
FRANCIA: Garsau, Saudadier, Marion Vernoux 1, Vernoux 2, Khasz 1, Kalinic, Crousillat, Izdinsky 1, Marzouki 1, Canonne, Vapeperstraete, Camarasa 1, Fontani. Allenatore: Vukanic.

ITALIA: Del Lungo, Di Fulvio 3, Figlioli 3, Fondelli, Velotto, Renzuto Iodice, Echenique 1, Figari 2, Bodegas 1, Aicardi, Dolce, Nicosia. Allenatore: Campagna.
ARBITRI: Ortega (Esp), Santos (Por).
NOTE: parziali 2-3 1-3 2-2 2-1. Superiorità numeriche: Italia 1/9 + due rigori realizzati da Figlioli nel primo e secondo tempo e Francia 5/15. Usciti per limite di falli Khasz (F) nel terzo, Velotto e Figari (I) nel quarto tempo. Italia con 12 giocatori a referto. Nicosia (I) subentra a Del Lungo a 6’00 del quarto tempo. Stefano Luongo squalificato una giornata per aver commesso un fallo a 5’18” del terzo tempo con la Grecia (gomitata in ripartenza). Fallo riscontrato dal VAR a fine partita.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

T.ur, la linea invernale per il debutto a MBE 2020

Australian Open: Scontri diretti e quote delle partite di primo turno