in

Pallanuoto, Europei femminili: Setterosa ko ai quarti con la Russia

BUDAPEST – Niente da fare per l’Italia. Il Setterosa perde 13-7 con la Russia nei quarti dell’Europeo femminile, manca l’occasione di lottare per le medaglie e di giocarsi così la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo (passa la vincente del titolo o la seconda in caso di successo della Spagna già qualificata). Le azzurre avranno un’altra opportunità di conquistare il pass per i Giochi in occasione del torneo di qualificazione in programma a Trieste dall’8 al 15 marzo. A Budapest invece la squadra di Zizza giocherà per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto.

La Russia, che in semifinale se la vedrà con la Slovacchia, ha fatto il vuoto nel terzo periodo (4-1) dopo che a metà gara la sfida era in equilibrio (6-5). Per l’Italia a segno Queirolo (2), Chiappini (2), Emmolo (1) e Garibotti. “Adesso bisogna ripartire, tirare fuori carattere, orgoglio e classe che non sono mai mancati al Setterosa – le parole del ct Zizza -. L’obiettivo deve essere chiudere bene questo Europeo e poi preparare alla perferzione il torneo di qualificazione olimpica”.

RUSSIA-ITALIA 13-7
RUSSIA: Ustiukhina, Bersneva 3, Prokofyeva 1, Karimova 3, Borisova, Gorbunova 1, Serzhantova 1, Simanovich, Timofeeva 3, Soboleva, Ivanova, Fedotova 1, Karnaukh.
All. Gaidukov
ITALIA: Gorlero, Tabani, Garibotti 1, Avegno, Queirolo 2, Aiello, Marletta, Bianconi, Emmolo 2, Palmieri, Chiappini 2, Carrega, Sparano. All. Zizza
ARBITRI: Alexandrescu (Rou) e Koryzna (Pol)
NOTE: parziali 3-2, 3-3, 4-1, 3-1. Uscite per limite di falli Borisova (R) a 4’19” del terzo tempo e Bianconi (I) a 7’48” del quarto tempo. Superiorità numeriche: Russia 6/10 e Italia 2/10 + un rigore. In porta Karnaukh. Ammonito per proteste il tecnico Gaidukov a 7’59 del primo tempo. Garibotti a 3’18” del quarto tempo fallisce un rigore.


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

Open Court: Australian Open, la novità di un Kyrgios “focalizzato” (di Marco Mazzoni)

MV Agusta, il mito compie 75 e punta a rinnovarsi