in

Virtual 24H di Le Mans: anche la Ferrari tra le partecipanti

A causa del recente slittamento a Settembre della 24 ore di Le Mans, Motorsport Games, ACO e FIA WEC hanno deciso di organizzare e strasmettere ugualmente un’edizione “virtuale” della celebra gara di endurance nel weekend del 13 e 14 Giugno.

Alla manifestazione, che verrà trasmessa in streaming in diretta da uno studio televisivo di Parigi, parteciperanno molti nomi celebri della scena motoristica, e tantissimi piloti “campioni del mondo”. 

A prendere il via su rFactor 2 ci saranno infatti celebri del mondo del motorismo (sia quello reale che quello sim racing), come i piloti della Formula uno Charles Leclerc, Max Verstappen, Lando Norris, Pierre Gasly e Antonio Giovanazzi, o il duo di campioni del mondo composto da Fernando Alonso e Jenson Button ed anche altre stelle del Circus e piloti del passato come Barrichello, Fisichella, Fittipaldi, Massa, Panis, Vandoorne e Vergne.

Tra i “Sim Racing Drivers” svettano i nomi di Jarno Opmeer, Greger Huttu, James Baldwin, Erhan Jajovski e Kevin Siggy, oltre ovviamente al Campione del mondo di Formula Uno Esport del 2019 David Tonizza ed al numeroso gruppo di sim racer schierati per la 24H di Le Mans della Scuderia Ferrari. 

La rossa infatti parteciperà con 3 vetture vetture e 12 piloti che dovranno darsi il cambio durante la lunga diretta di 24 ore, ed al volante delle rosse numero 51, 52 e 71 troveremo:

  • #52
    Charles Leclerc
    Antonio Giovinazzi
    Enzo bello
    David Tonizza
  • #51
    Nicklas Nielsen Racing
    Federico Leo
    Kasper Stolze
    Amos Laurito
  • #71
    Miguel Molina
    David Perel
    Danilo Santoro
    Jordy Zwiers

L’appuntamento è quindi fissato per la metà di Giugno, quando sarà finalmente possibile seguire in diretta uno degli eventi più importanti della storia del sim racing. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Roger Federer: ecco la programmazione dedicata allo svizzero da Sky Sport Arena, oggi 31 maggio

Fabio Fognini: il tennista azzurro si è operato alle caviglie