in

Tesla Model Y: l'attesa in Italia è per il 2021

Tesla vola alto. , il nuovo SUV di taglia media, andrà sul mercato tra poche settimane. Da marzo, infatti, la nuova creazione degli ingegneri del Marchio americano troverà spazio nei concessionari degli Stati Uniti. La produzione è iniziata solamente lo scorso gennaio.

Un grande traguardo per l’imprenditore Elon Musk e la sua azienda. Infatti, non era mai successo a nessuna vettura del Marchio di riuscire a debuttare sul mercato dopo un solo anno rispetto alla presentazione. Un vero e proprio primato per Model Y, che resta attesa in Italia per il 2021.

CRESCONO LE ASPETTATIVE  

Dopo i 367.500 esemplari consegnati nel 2019, per la Casa californiana di prospetta un altro balzo. La “ruote alte“, tipologia di auto globalmente molto apprezzata, dovrebbe riscontrare un successo simile a quello della bestseller attuale, Model 3.

Model Y in ogni modo è già ordinabile in Italia. Per il momento nelle versioni Dual Motor: doppio motore, anteriore e posteriore e trazione integrale elettrica.

Ovvero Model Y Long Range (505 km di autonomia, 217 km/h di velocità massima, accelerazione 0-100 km/h in 5,1 secondi) a 63.000 euro
E Model Y Dual Performance (480 km di autonomia, 241 km/h di velocità massima, accelerazione 0-100 km/h in 3,7 secondi) a 71.000 euro.

Nel 2022 arriverà Model Y a trazione posteriore (con un motore) al prezzo di 57.980 euro: sarà il modello d’attacco.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Ferrari, Vettel rassicura: “La stagione è ancora lunga”

Juicar, startup svizzera di noleggio elettrico in Italia