in

Sbk, Dosoli: “Valentino Rossi qui? Un bene per la categoria”

ROMA – “Sarebbe un sogno per tutti e anche per Yamaha avere Valentino Rossi nella categoria, ma non penso che stia pensando di cambiare e di venire qui”. Tra sogno, impossibile o quasi, e realtà. Le parole di Andrea Dosoli, Racing Manager di Yamaha Motor Europe e responsabile del progetto Superbike, sono quelle di chi si immagina di poter lavorare, e ammirare in pista, il nove volte campione del mondo.

La SBK crescerebbe con Vale

Sognare non costa nulla e quindi Dosoli, fino a che non sarà definito il futuro del nove volte campione del mondo al termine della stagione, continua a coltivare la speranza: “Avere Valentino aiuterebbe il campionato mondiale SBK a continuare a crescere“. Ma è lo stesso manager a riconoscere come questa ipotesi sia “molto improbabile”.

Il futuro di Rossi sembrerebbe essere in Petronas ma non è da escludere neanche il ritiro come ammesso dallo stesso Vale: “Dorna farà tutto il possibile per tenerlo in MotoGP anche quando annuncerà l’abbandono dalle gare” le parole di Dosoli.

Lo stesso Racing Manager della Yamaha ha poi escluso una fusione tra le due categorie: “I campionati del mondo Superbike e MotoGP insieme? Non accadrà, principalmente a causa degli sponsor. Ma ci sono anche altri motivi e, inoltre, potrebbe essere negativo per il mondiale Superbike. Ritengo che la situazione migliore per le due categorie siano correre separatamente come accade ora“.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto


Tagcloud:

Ciclismo, è morto Decock: era il decano delle Fiandre

Coronavirus F1, salgono le quotazioni di Silverstone