in

Mercedes, Wolff e il futuro di Hamilton: “Il nostro è un mondo che cambia sempre”

ROMA – Lewis Hamilton e la Mercedes, molto probabilmente, proseguiranno il loro rapporto in Formula 1. Ma se ciò non dovesse accadere (il pilota inglese ha il contratto in scadenza proprio nel 2020) non sarebbe traumatico per la casa di Stoccarda, come ha lasciato intendere Toto Wolff, numero uno assoluto del team dominatore del circus da moltissime stagioni.

L’addio di Rosberg

Come riporta il portale formularapida.net, Toto Wolff ha ricordato che, anche quattro stagioni fa, la Mercedes si trovò senza il suo pilota campione del mondo, Nico Rosberg, che aveva deciso di abbandonare le corse. Il team tedesco si trovò spiazzato ma girò la situazione creando un’opportunità di crescita per tutti, piloti, team e macchina ingaggiando Valtteri Bottas. Secondo il dirigente austriaco potrebbe accadere la stessa cosa qualora non venisse rinnovato il contratto con Hamilton: “Naturalmente Lewis è un elemento fondamentale della nostra squadra e la mia priorità va a lui. È però chiaro che su questo tipo di situazioni non ho il pieno controllo. Ci siederemo a un tavolo e parleremo del futuro. Fino a quel momento nessuno di noi si guarderà intorno”.

Mercedes inarrestabile

Wolff però avverte anche il suo pilota di punta: “I cambiamenti, nel mondo della Formula 1, ci sono sempre e spesso rappresentano delle opportunità. Come detto la nostra assoluta priorità è Lewis ma finché riusciremo a realizzare una monoposto veloce abbinata a un motore potente, avremo sempre la possibilità di scegliere noi i piloti”. Con Charles Leclerc e Max Verstappen bloccati a lungo termine da Ferrari e Red Bull, è Sebastian Vettel l’altro grande nome in scadenza di contratto nel 2020.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Australian Open: Roger Federer sembrava battuto, alla fine però recupera e riesce ad approdare agli Ottavi

Da Berrettini a Federica Pellegrini, lo sport italiano vota i suoi oscar