in

F1, Hakkinen: “Bottas grande pilota: può diventare campione”

VANTAA – Valtteri Bottas è reduce dalla sua miglior stagione in Formula 1. Il pilota finladese, al volante della Mercedes, ha conquistato nel 2019 cinque pole positione e quattro vittorie che gli sono valse la seconda posizione assoluta nella classifica piloti alle spalle del compagno di squadra Hamilton. L’ex campione del mondo Mika Hakkinen, che cura gli interessi del connazionale insieme al suo ex manager Didier Coton,  appare convinto che Bottas sia al top della forma e possa centrare il titolo in questa annata.

Miglior momento della carriera

Valtteri si trova in una condizione perfetta in Mercedes”, le parole di Hakkinen nel corso del podcast F1 Nation. “È un grandissimo pilota e sono fiducioso che sia nel momento migliore della sua carriera. Ho grandi aspettative per lui in questa stagione: credo possa vincere il titolo mondiale. Questo è ciò per cui abbiamo lavorato molto duramente in tutti questi anni dandogli i mezzi per raggiungere l’obiettivo“.
Valtteri Bottas ha il contratto in scadenza con la Mercedes e, secondo molte voci, dovrà respingere l’assalto di Sebstian Vettel e George Russell che appaiono dei seri candidati per sedersi sulla monoposto tedesca nella prossima stagione.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Fabio Fognini verrà operato alle caviglie: “Ho fatto l’ennesima visita specialistica e, dopo un’attenta discussione con il mio team, ho deciso di sottopormi a un intervento di artroscopia su entrambe le caviglie”

Operazione Aderlass, si indaga per doping sui Tour 2016 e 2017