in

F1 Ferrari, Vettel: “Particolare disputare due GP sulla stessa pista”

MARANELLO – “Dobbiamo essere realisti pensando a quelli che sono i valori in campo espressi dai test, ma non per questo partiamo sconfitti”. Sebastian Vettel è pronto ad affrontare la stagione di Formula 1 2020 e sebbene le prove invernali non siano state rassicuranti, lui e la Ferrari non vogliono sentir parlare di sconfitta.

Fatto tesoro della pausa

Il pilota tedesco parla di ciò che sarà la prima sfida iridata: “Sono pronto a dare il massimo, anche se non sarà lo stesso senza i tifosi” ammette serenamente Vettel. Il quattro volte campione del mondo domenica comincerà la sua ultima stagione alla guida della Ferrari: “Non è un mistero che siamo tutti estremamente desiderosi di tornare in pista perché ormai è davvero tanto che siamo fermi. All’inizio abbiamo fatto tesoro della pausa, dal momento che di solito siamo sempre in giro per il mondo e abbiamo poco tempo per le nostre famiglie e per gli amici, ma è giunta l’ora di tornare in gara”.

Il pilota di Maranello confessa che la pista austriaca gli “piace molto” la pista austriaca, che sembra “una giostra che gira velocissima” e poi anche perché si gareggia in altura e lui ha sempre detto di amare la montagna. Quanto alle previsioni sulla gara, Vettel appare molto onesto: “Sarà particolare anche il fatto di disputare due gare di fila qui: questo significa che la settimana seguente avremo moltissimi dati in più sui quali fare affidamento. Il primo weekend sarà chiave in funzione del secondo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

Holy Grail Garage, da luogo di culto a deposito per supercar

F1 Ferrari, Binotto: “Le prime due gare con la configurazione di Barcellona “