in

F1 Ferrari, Binotto: “Le prime due gare con la configurazione di Barcellona “

MARANELLO – “Le risultanze emerse dai test ci hanno imposto un importante cambio di direzione per quanto concerne lo sviluppo, soprattutto sul piano aerodinamico. Abbiamo dovuto capire perché non avevamo visto in pista quello che ci aspettavamo e a quel punto ritarare tutto il programma di conseguenza”. Sono le parole secche di Mattia Binotto, team principal della Ferrari, quando parla del doppio impegno in terra austriaca che aprirà il mondiale 2020 di Formula 1.

Novità dal 19 luglio

La Ferrari in pista domenica al Red Bull Ring “avrà la stessa configurazione vista nei test di Barcellona”, e proprio su queste basi è stato avviato “un importante cambio di direzione” i cui sviluppi saranno sulla monoposto in gara nel terzo Gran Premio della stagione, all’Hungaroring di Budapest il 19 luglio. Binotto è però apparso sereno circa il lavoro che si sta volgendo: “Sarebbe stato controproducente proseguire sulla strada prevista sapendo che non avremmo raggiunto gli obiettivi prefissati. Pertanto, abbiamo deciso di stendere un nuovo programma che riguardasse tutta la vettura, sapendo che non sarebbe stato pronto per la prima gara nella sua integrità”. L’obiettivo di Maranello dunque è portare “in pista i nuovi sviluppi alla terza gara, quella del 19 luglio all’Hungaroring”.

Il team principal della Rossa ha aggiunto: “Sappiamo bene che oggi non disponiamo del pacchetto più veloce, lo sapevamo alla vigilia della partenza per Melbourne e le cose non sono cambiate. Detto questo, il circuito austriaco ha delle caratteristiche diverse rispetto a quello di Montmelò e le temperature non saranno quelle di fine febbraio. In Austria dovremo cercare di sfruttare le opportunità che dovessero presentarsi, in attesa di capire in Ungheria, una volta introdotto lo step di sviluppo cui stiamo lavorando, dove davvero saremo rispetto agli altri, anche alla luce degli sviluppi che i competitor avranno eventualmente introdotto”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

F1 Ferrari, Vettel: “Particolare disputare due GP sulla stessa pista”

Distanziamento sui treni, regioni italiane nel caos