in

Coronavirus SBK, Lavilla: “Il mondiale ripartirà da Jerez il 31 luglio”

MADRID – “Siamo ottimisti sul futuro dato che tutto sembra andare nella giusta direzione per ripartire a Jerez”. Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo delle Aree Sporting & Organization WorldSBK, dopo l’estenuante lavoro delle ultime settimane fatto da tutta la macchina organizzativa, conferma come il mondiale delle derivate di serie riprenderà la sua corsa dalla Spagna, in seguito alla nota ufficiale emessa dalla Dorna.

Tre round tra Spagna e Portogallo

La corsa iridata dunque ripartirà in Spagna, a Jerez de la Frontera, nel weekend compreso tra il 31 luglio e il 2 agosto. La tappa successiva è prevista in Portogallo, a Portimao, il 7-9 agosto. Il quarto round mondiale poi dovrebbe disputarsi di nuovo in Spagna, al MotorLand Aragon dal 28 al 30 agosto.
Naturalmente tutte le gare verranno disputate a porte chiuse e rispettando le misure di distanziamento sociale e le linee guida decise dal governo spagnolo e da quello portoghese. La FIM e Dorna WSBK Organization stanno valutando costantemente i vari scenari così da adattarsi alle singole situazioni delle nazioni coinvolte nel mondiale Superbike.

Lo stesso Lavilla fa chiarezza sul futuro della categoria: “Stiamo continuando a lavorare intensamente per trovare lo scenario migliore per tutte le parti in gioco. Molto dipenderà dalle misure che i vari governi adotteranno. Come per Donington Park e Assen, siamo al lavoro con i circuiti e con i governi per stabilire il percorso migliore per tutti con l’intenzione di disputare quei round nella parte conclusiva della stagione 2020”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto


Tagcloud:

Libri nel Giro: la bicicletta e la metamorfosi

La Serbia apre al pubblico negli eventi sportivi già dal primo giugno. L’Adria Tour avrà il pubblico