in

Aston Martin DBX, fibra di carbonio per il tuning Lumma Design

In attesa di scoprire maggiori dettagli sull’, la versione speciale del SUV sportivo realizzato dalla divisione Q atteso al , parliamo di cosa succede negli stabilimenti della Lumma Design. L’azienda tedesca sta preparando il tuning del SUV che ha rinominato Lumma CLR AM. Cosa c’è da sapere? Per acquistarlo si dovrà aspettare la fine dell’anno, ma saranno solo 20 gli esemplare prodotti.

Cosa cambia

Lumma Design ci ha abituato, in questi anni, alle sue personalizzazioni su (CLR AM è il primo progetto su base Aston Martin). Il kit proposto dalla società di Winterlingen, sud della Germania, modella profondamente la carrozzeria del SUV sportivo DBX: più carattere, maggiore aggressività, design rinnovato. Da dove partire per raccontarvelo? La parte anteriore mostra diverse modifiche: dallo splitter alle prese d’aria sul cofano, fino al telaio della griglia a contrasto. Tutto è stato riprogettato e realizzato in fibra di carbonio. Passando ai lati, le minigonne sono state rinnovate per fondersi visivamente con i passaruota, piuttosto allargati. Il risultato? La Lumma CLR AM ha un aspetto decisamente più atletico e massiccio della DBX.

Dando uno sguardo in basso, per essere coerenti con l’estetica generale, il tuning Lumma monta cerchi in lega da oltre 20“, forgiati con il blocca mozzo centrale.

Fibra di carbonio dentro e fuori

Design decisamente riformato anche nella parte posteriore. Nuovo diffusore in fibra di carbonio (sì, di nuovo carbonio), spoiler paraurti e spoiler sul tetto. Possiamo dire che il carbonio è il leitmotiv del tuning? Tutto sommato sì, dato che lo si ritrova anche all’interno, tra finiture, volante ergonomicamente ottimizzato con inserti in carbonio e cuscinetti dei pedali in carbonio. Le consegne, fanno sapere, sono previste verso la fine del 2020 e ci sono ancora dei test da fare. Il prezzo? Al momento non ci è dato sapere, si dovrà attendere ancora un po’, probabilmente verso la data di consegna.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

ATP Santiago: I risultati con il dettaglio del Secondo Turno. In campo Salvatore Caruso (Live)

Coronavirus, esami per la patente sospesi: le province interessate