in

A Torino tutto pronto per la prima volta di Mole Urbana, il quadriciclo elettrico

Il prossimo 2 luglio il Museo dell’Automobile di Torino ospiterà la presentazione, in anteprima mondiale, di Mole Urbana, il progettato dal designer Umberto Palermo insieme alla torinese DSD Modelli (sviluppatrice di prototipi) e alla toscana Pretto, che si occuperà dell’elettrificazione.

Gli eventi collaterali

Al MAUTO del capoluogo piemontese verrà mostrata la versione a due posti del veicolo, chiamata Small, con i componenti della cabina, l’assetto modulare e il bauletto che conterrà le batterie. La presentazione del veicolo ‘green’ porterà con sè alcuni eventi collaterali, come la mostra d’arte, organizzata da Palermo e Antonio Perotti, che coinvolge 16 artisti di 4 continenti, e il forum ‘Un mondo che cambia. Il design al servizio del cambiamento. La nuova urban car di Umberto Palermo‘, in cui interverranno Umberto Galimberti, Marco Grazioli, presidente dell’Ambrosetti, Carlo Adelio Galimberti e pittori, giornalisti, filosofi, architetti.

Abbiamo già più di 200 richieste da dealers di tutta Europa, si sono fatti vivi anche dal Perù – racconta lo stesso Palermo -. Dopo la presentazione del 2 aprile c’è stata tantissima richiesta da grandi e piccole catene di delivery. Per loro abbiamo fatto una versione ad hoc che faremo vedere il 2 luglio in virtuale“.

Appuntamento a ottobre in Lombardia

Mole Urbana sarà presentata nella sua veste definitiva il prossimo 29 ottobre al Salone Milano-Monza Open Air Motor Show, in dieci esemplari, che il pubblico potrà anche provare. Poi, seguirà una nuova fase di test, per proseguire con gli ordini e le prime consegne.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Ford Focus, i vantaggi del mild-hybrid con l'EcoBoost 1.0

Porsche Taycan elettrizzata da Techart