in

Ciclismo, Aru non sarà al Giro: scelti Tour e Vuelta

ROMA – Niente Giro d’Italia per Fabio Aru: il sardo sara’ al via di Tour de France e Vuelta di Spagna. L’ufficialita’ e’ arrivata dalla Uae Emirates, che ha sciolto le riserve sui corridori che prenderanno parte ai tre Grandi Giri. “Con il calendario 2020 che prende forma, la squadra emiratina annuncia i corridori cardine delle proprie formazioni che affronteranno i Grandi Giri – si legge in una nota – Ciascuna selezione presentera’, per perseguire vari obiettivi, un giusto equilibrio tra scalatori, velocisti e versatili cacciatori di tappe. La lista completa dei membri di ogni formazione sara’ definita nelle prossime settimane”.

Al Tour andranno dunque Aru, Tadej Pogacar, Davide Formolo, David De la Cruz e Alexander Kristoff mentre per il Giro d’Italia la scelta e’ ricaduta su Fernando Gaviria, Maximiliano Richeze, Sebastian Molano, Brandon McNulty, Joe Dombrowski, Valerio Conti, Diego Ulissi. Tre reduci della Grand Boucle (De la Cruz, Formolo e Aru) saranno impegnati anche alla Vuelta assieme a Jasper Philipsen e Rui Costa. “La prospettiva di tornare presto a correre e’ entusiasmante per la squadra, per gli sponsor e per gli appassionati – commenta il team principal Mauro Giannetti – Gli stessi atleti sono piu’ motivati che mai per misurarsi con il nuovo calendario”


Fonte: http://www.repubblica.it/rss/sport/rss2.0.xml


Tagcloud:

F1, Wolff: “Hamilton-Mercedes? Colloqui giornalieri”

Dominic Thiem parla di diversi argomenti: “Non so quando e dove arriverà il mio primo Major. Posso solo dire che vorrei vincerli tutti”