in

Sirci: “Anche gli altri sport si stanno accorgendo di noi. Perugia costruita per giocare ad alti livelli”

Di Redazione

La Sir Colussi Sicoma Perugia procede spedita anche in Champions League. Dopo la vittoria “sudata” di sette giorni fa in Francia contro lo Chaumont nella gara di andata dei quarti di finale, mercoledì sera nel match di ritorno i ragazzi di Bernardi hanno liquidato la pratica con un secco 3-0 staccando il pass per le semifinali. Soddisfatto ed entusiasta il Presidente umbro, Gino Sirci, così come riportato nell’edizione odierna del “Corriere dell’Umbria“.

Il presidente Sirci al settimo cielo dopo il passaggio del turno di Champions: “Perugia è stata costruita per giocare ad alti livelli, una grande squadra, sono sicuro che il pubblico quando viene al palazzetto, torna a casa con il ricordo di un grande spettacolo, questo è il miglior modo per far crescere l’affetto verso di noi perché poi saranno gli spettatori stessi a raccontare a chi non è potuto venire quanto bello sia stato. Abbiamo avuto anche ospite mister Nesta con il suo staff, questo ci fa piacere perché anche gli altri sport si stanno accorgendo di noi, pensiamo di essere il maggior evento sportivo della città e siamo soddisfatti di tutto ciò perché i conti stanno tornando“.

Soddisfazione ma futuro incerto in vista di Kazan: “Abbiamo superato i quarti ora ci troveremo davanti la squadra più temibile del torneo, sono i campioni in carica delle ultime edizioni ma andiamo avanti convinti di poter fare bene“.

Dagli spalti alle panchina per arrivare poi in campo primo tra gli atleti l’MVP Wilfredo Leon. “Abbiamo lavorato molto durante la settimana sia sul muro che sul servizio, sono due elementi fondamentali per la nostra squadra, se abbiamo una buona battuta ed un buon gioco a muro, diventa più facile per noi e ovviamente più difficile per gli avversari“.

Da un bombardiere ad un altro, le parole del serbo numero 14 della Sir Aleksandar Atanasijevic.Abbiamo fatto molto bene con la battuta, dovrebbe essere così sempre perché sappiamo che proprio in questo fondamentale possiamo fare la differenza, abbiamo visto Kazan soffrire quindi ancora di più dobbiamo restare concentrati per non rischiare di perdere le partite”.

Senza relax anche contro Milano: “Conosciamo Lollo Bernardi, sicuramente non ci farà rilassare troppo, arriva la parte della stagione più bella dove però non è concesso sbagliare. Stiamo ancora lavorando molto, sul muro-difesa ancora non siamo al 100% ma sono sicuro che quando conterà arriverà anche quello“.

Parlando di difesa, concludiamo con il “Ministro”, Massimo Colaci. “Dopo la nostra partita di andata erano tutti preoccupati, ma è la Champions, se fai un errore si rischia di perdere, Kazan ce lo ha fatto vedere riuscendo ad avere la meglio solo al Golden set quindi è veramente questione di poco, c’è un livello altissimo, altrimenti non sarebbe Champions”.

L’articolo Sirci: “Anche gli altri sport si stanno accorgendo di noi. Perugia costruita per giocare ad alti livelli” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Messina Volley, Biancuzzo: “Le tre vittorie consecutive in casa sono un motivo in più per credere in noi stesse”

Challenger Lille: LIVE i risultati dei Quarti di Finale