in

Si è chiusa a Breuil-Cervinia la prima tappa valdostana nella storia dello Snow Volley

Ufficio Stampa Snow Volley

Di Redazione

Si è conclusa ieri la sesta e penultima tappa del tour italiano dell’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour.

La Valle D’Aosta è stata teatro della manifestazione per la prima volta dalla nascita del circuito nazionale.

L’iniziativa firmata Snow Volley Italia in collaborazione con il Comune di Valtournanche e l’associazione Club Des Sports, ha riscosso successo e ha soddisfatto gli organizzatori:

«È stata una bellissima esperienza qui a Breuil-Cervinia, dove siamo stati per la prima volta – commenta Matteo Carlon, fondatore di Snow Volley italia -. Ci auguriamo di tornare qui anche i prossimi anni. La partecipazione è stata buona, sia da parte di giocatori della zona che di tanti altri provenienti da altre regioni».

Il weekend ha registrato una cinquantina di iscrizioni, con i partecipanti che si sono sfidati sui due campi allestiti nella località valdostana di fronte a una buona cornice di pubblico.

Nella giornata di sabato, gli atleti si sono affrontati nella categoria 2 contro 2 maschile e femminile.

Tra le donne, il primato è andato alla coppia formata da Valentina Favaglioni e Carolina Fileppo, che ha battuto in finale Eleonora Della Bartolomea e Gaia Passerini per 2-0 (21-16 e 21-15). Sul gradino più basso del podio sono salite Viola Ivul e Serena Napolitano.

Fra gli uomini, a imporsi è stata invece la coppia formata da Alessio Vergagni e Michel Zegna, che ha superato in finale Matteo Preden e Matteo Pezzin per 2-0 (16-14 e 15-10). Terzo posto per il duo Giacomo Revolon – Luca Terribile.

Nella giornata di domenica si sono poi disputate le sfide 2 contro 2 e 3 contro 3 miste, non valevoli per la graduatoria del circuito nazionale. Il 2×2 è stato vinto dal duo Nicole Christillin e Stefano Ricci, mentre il 3×3 da Stefania Miani, Jessica Cervetti e Alessio Vergagni.

Ora è tutto pronto per il “Grand Finale” di Prato Nevoso (CN). «La rassegna è stata un vero successo finora e ci aspettiamo grandi numeri anche per la tappa finale di Prato Nevoso, in programma il 29,30 e 31 marzo. Vi aspettiamo in tantissimi».

In contemporanea, la località piemontese ospiterà inoltre una tappa del tour europeo promosso dalla CEV (Confédération Européenne de Volleyball).

A chiudere la stagione italiana sarà poi la tappa del tour mondiale promossa dalla FIVB, in programma a Plan de Corones (BZ) il 6 e 7 aprile.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A2 – David Logan realizza un record per la De'Longhi Treviso

Serie B – Paradù Tuscany Ecoresort si impone sulla Virtus Siena