in

Se la regular season di Superlega finisse oggi

Di Redazione

Manca una sola partita al termine della Regular Season e i giochi sono ormai fatti. Le otto squadre che parteciperanno alla post season si conoscono già da qualche giornata e se il campionato finisse ora questa sarebbe la classifica finale con i relativi abbinamenti:

La Sir Safety Conad Perugia, regina della Superlega, attualmente se la vedrebbe con l’ottava, la Kioene Padova. I quarti di finale al meglio delle due partite su tre, vedrebbe scendere in campo la formazione di Bernardi in gara 1 davanti al pubblico amico con gara 2 in casa patavina. In caso di parità si tornerebbe al PalaBarton per la partita decisiva.

Al secondo posto troviamo l’Itas Trentino, impegnata anche nelle finali di CEV Cup con la vittoria schiacciante nella gara di andata contro il Galatasaray, si troverebbe di fronte la Vero Volley Monza, vittoriosa anch’essa nella gara di andata della finale di Challenge Cup contro i russi del Belgorod, squadre che tra l’altro si incontreranno sabato nell’anticipo dell’ultima giornata di campionato.

In terza piazza, la Cucine Lube Civitanova se la vedrebbe con la Calzedonia Verona. Due squadre che da inizio stagione hanno cambiato letteralmente volto: i cucinieri con l’arrivo di Fefe De Giorgi in panchina hanno dimostrato tutto il proprio valore e il proprio potenziale sia in campionato che in Champions League, mentre gli scaligeri con un Matey Kaziyski in più sono riusciti ad uscire dal trend negativo iniziale.

Interessante il quarto di finale che vedrebbe affrontarsi l’Azimut Leo Shoes Modena e la Revivre Axopower Milano, attualmente quarta e quinta forza della Superlega. Le due compagini, appaiate a 47 punti ma i canarini avanti grazie ad una vittoria in più, darebbero vita ad una serie emozionante e quanto mai equilibrata. I ragazzi di Velasco, non stanno attraversando infatti il proprio miglior momento, al contrario, quelli di Giani hanno dimostrato in più occasioni di potersela giocare ad armi pari anche con le “big”.

L’articolo Se la regular season di Superlega finisse oggi proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

LIVE i risultati dei giocatori italiani impegnati nel circuito ATP-WTA-Challenger (singolo e doppio): I risultati di Giovedì 21 Marzo 2019

A2 – Siena, attaccàti al ricorso con la zavorra dei debiti improrogabili