in

Riccardo Capelli e Gabriel Dimitrov promossi in prima squadra con la Vero Volley Monza

Stampa

MONZA, 8 LUGLIO 2019 – Riccardo Capelli e Gabriel Dimitrov saranno due giocatori della Vero Volley Monza per la stagione 2019/2020. Rispettivamente schiacciatore classe 2000 e centrale classe 2001, i due giovani talentuosi, cresciuti nella realtà monzese, sono pronti al salto in prima squadra per il prossimo campionato di SuperLega Credem Banca. Provenienti dalla formazione della Serie B maschile della Euro Hotel Residence Vero Volley, i due prospetti entrano a far parte del roster di Soli con l’intento di crescere e migliorare tecnicamente e umanamente, arricchendolo di freschezza e gioventù.

CARRIERA IN BREVE
Riccardo Capelli 
è cresciuto nella Auprema Volley Cinisello, squadra con cui ha giocato nella giovanili fino alla stagione 2014-2015. Dal 2015-2016 è entrato a far parte del Consorzio Vero Volley, disputando il campionato di Serie D nella stagione 2015-2016 e successivamente la Serie B2 fino al 2017. Nelle ultime due annate sportive ha fatto parte della formazione giovanile monzese della Euro Hotel Residence Vero Volley che ha militato nel campionato di Serie B maschile. Gabriel Dimitrov ha iniziato invece a giocare a pallavolo nella squadra della sua città, Rose, in Bulgaria. Successivamente, a dicembre del 2015, è arrivato in Italia alla Lube Civitanova, squadra con cui ha giocato il campionato Under 14 maschile. Nella stagione 2016-2017 si è trasferito a Perugia, nella Sir Safety, dove ha disputato il campionato Under 16 maschile e quello di Serie C. Dall’annata sportiva 2017-2018 è un atleta della Vero Volley Monza, club con il quale ha giocato le ultime due stagioni in Serie B maschile.

LE DICHIARAZIONI
“Non me l’aspettavo e sono davvero felice per questa promozione in prima squadra – ha commentato Riccardo Capelli, schiacciatore della Vero Volley Monza -. Voglio ringraziare la società per questa grande possibilità e Massimo Eccheli, un allenatore che mi ha fatto crescere molto in questi anni. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tanti campioni per cercare di imparare e migliorare. Ci metterò il massimo dell’impegno”.
“E’ un sogno che diventa realtà – ha dichiarato il centrale della Vero Volley Monza, Gabriel Dimitrov -. Dopo che se ne è realizzato uno adesso iniziano gli altri: fare il meglio possibile, crescere tanto e migliorare ogni giorno. Avrò anche i consigli del mio connazionale Yosifov, che oltre ad essere una brava persona è un grande campione. Sono sicuro che potrà darmi tanto. Già mi sto preparando per arrivare al massimo della condizione per la data del raduno”.
“Siamo molto felici che due dei nostri giovani atleti si siano meritati l’approdo in prima squadra – ha proseguito il direttore sportivo della Vero Volley Monza, Claudio Bonati -. Sono due ragazzi che hanno svolto un percorso importante nelle ultime stagioni, a dimostrazione della qualità del lavoro svolto in questi anni dal settore giovanile e dal Consorzio in generale. Siamo sicuri che entrambi sapranno dare un contributo alla squadra, sfruttando questa occasione per migliorare e maturare”.

LE SCHEDE
Riccardo Capelli

Nato a Monza
Il 16/11/2000
Altezza 199 cm.
Ruolo schiacciatore

CARRIERA
2016-2017 Lombarda Motori Vero Volley (B2)
2017-2018 Veneto Gas & Power Vero Volley (B)
2018-2019 Euro Hotel Residence Vero Volley (B)

Gabriel Dimitrov
Nato a Ruse (BUL)
Il 1/10/2001
Altezza 202 cm.
Ruolo centrale

CARRIERA
2017-2018 Veneto Gas & Power Vero Volley (B)
2018-2019 Euro Hotel Residence Vero Volley (B)

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER VERO VOLLEY MONZA 2019/2020
Donovan Dzavoronok (schiacciatore), Viktor Yosifov (centrale), Riccardo Goi (libero), Yacine Louati (schiacciatore), Filippo Federici (libero), Tomasz Calligaro (palleggiatore), Bartosz Kurek (schiacciatore), Thomas Beretta (centrale), Gianluca Galassi (centrale), Santiago Orduna (palleggiatore), Riccardo Capelli (schiacciatore), Gabriel Dimitrov (centrale).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

F1, Usa: possibile una gara anche a Miami

Universiadi 2019: Camilla Abbate sconfitta 6-0 6-0 al terzo turno