in

La Promoball è campione Under 18

Di Redazione

La Promoball Conad ce l’ha fatta: le fleresi hanno avuto la meglio sui 5 set contro il Bedizzole nella finale giocata domenica 17 marzo nella prestigiosa cornice del PalaGeorge di Montichiari davanti ad un pubblico di più di mille persone, conquistando la vittoria nel campionato provinciale di categoria Under 18.

Le fasi finali hanno dato fin da subito chiara indicazione sulla forza messa in campo dalle ragazze della Promoball Conad, che hanno spesso superato le avversarie con risultati netti e giocate di alta qualità.

Da incorniciare la grande prova di Elisa Marinoni con i suoi 25 punti messi a segno.

Il Bedizzole si è fatta valere, portando la finale al tie break ed esprimendo un gioco che mette in chiaro le potenzialità della rosa, ma una serie di errori ha indirizzato la gara in favore delle fleresi, che hanno così potuto festeggiare nel migliore dei modi un campionato bellissimo e inaspettato.

Weekend in campo anche per altre tre squadre della Galassia Promoball: mentre la CSI Allieve Promoball hanno rimediato una sconfitta esterna contro la Jolly Orzi per 3-1, l’Under 13 Promoball Saver si è giocata il ritorno degli ottavi di finale contro il Pisogne in trasferta alla palestra di Gratacasolo (BS).

Il 2-1 per le padrone di casa del Pisogne, arrivato dopo una prova sottotono delle fleresi, ha portato la sfida al set di spareggio che ha visto la definitiva imposizione delle sebine per 25-16.

La società di Flero può però sperare ancora dopo la vittoria fuori casa a Brescia contro la Millenium nella gara di andata di sabato 16 marzo valida per la semifinale del campionato Under 14.

La Promoball OMBC si è fatta valere con un 3-1 che la mette in buona condizione per la gara di ritorno, che si giocherà a Flero sabato 23 marzo.

Jolly Orzi 3

CSI Allieve Promoball 1

(14-25,26-24,25-17,25-16)

JOLLY ORZI: D’Ambruscio, Facchetti, Forbice, Gavazzini, Gennari, Guadrini, Guagni, Riccardi. All. Ornella Moroni.

PROMOBALL: Bertuetti, Fioletti, Petrogalli, Renica, Saadoun, Sigalini, Braga, Cacciamali, Gabella, Russo, Serranò. All. Luisa Gasparini

Volley Pisogne 2

Promoball Saver U13 1

(25-18, 21-25, 16-25)

Set di spareggio

Volley Pisogne 1

Promoball Saver U13 0

(16-25)

Volley Pisogne: Prandini, Apollonio, Bontempi, Citroni, Fontana, Macario, Mensi, Mondini, Pe, Spagnoli, Meioni, Pedretti. All. Gianmario Sacristani.

PROMOBALL SAVER: Gusmeri, Gazzoli, Resconi, Bandera, Cherubini, Bonomo, Bergamaschi, Conti, Ribola. All. Massimiliano Balestra, 2° All. Jonny Taramelli.

NOTE: durata set: 23, 27, 24

SEMIFINALE UNDER 14

                                                                      Andata

Millenium 1

Promoball OMBC 3

(14-25,18-25,26-24,18-25)

                                                                

Promoball OMBC –

Millenium –

PROMOBALL OMBC: Beduschi, Bergamaschi, Conti, Gelmini, Martina, Salamone, Sandrini, Scaluggia, Vukovic, Zanchetti, Scalvini, Bertagnoli. All. Massimiliano Balestra

Millenium: Festa, Gaibotti, Bendotti, Lorenzon, Zippoli, Bossini, Treccani, Danesi, Ghitti, Tenca, Gavezzoli, Spagnoli. All. Chemel.

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo La Promoball è campione Under 18 proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A2 – Brandon Triche: “La mia sfida è Capo d’Orlando, abbiamo la maturità per provarci”

NBA, Gallinari trascina i Clippers contro Indiana. Lakers, ennesimo ko