in

La formula del doppio Play Off in Serie A2 Maschile

Di Redazione

Col termine della stagione regolare, la cui ultima giornata è divisa fra sabato 30 e domenica 31 marzo, le miglior squadre classificate nel Girone Bianco e nel Girone Blu della Serie A2 Credem Banca si divideranno in due Play Off.

Play Off Promozione.
Partecipano le migliori 4 di ogni girone, otto squadre che si giocano un pass per la SuperLega Credem Banca 2019/20.

Disputano Quarti e Semifinali al meglio delle tre gare, Finali 3 su 5.

Play Off Serie A2.

L’Aeronautica Militare Club Italia Crai chiude la sua stagione il 31 marzo in casa con la Sieco Service Ortona.

Al di là della sua posizione di classifica, la squadra federale ha già l’iscrizione alla Serie A2 Credem Banca 2019/20. La riclassificazione che ne segue libera quindi un posto nel Play Off Serie A2: le squadre del Girone Blu a seguire il Club Italia salgono di un posto facendo accedere la penultima, che sarà quindi inserita nel calendario Play Off Serie A2 come “12esima Blu”.

Le due vincitrici delle Semifinali di questo Play Off (Ottavi, Quarti e Semifinali 3 su 5) si confermano in Serie A2 per la prossima stagione.

Serie A3 Credem Banca.
Il nuovo campionato ha già le prime due iscritte, che saranno l’ultima classificata di Girone Bianco (matematicamente Conad Lamezia) e Blu.

Le altre 14 usciranno dal Play Off Serie A2 e comporranno il nascituro Campionato insieme alle neopromosse dalla Serie B federale.

Casistica Play Off
Se in uno dei due Play Off si incontrassero squadre di pari posizione classifica di gironi diversi, sarà considerata migliore, quindi con diritto di primo match in casa, quella con miglior quoziente di classifica avulsa (punti in classifica/gare disputate).

Per la classifica delle squadre che seguono il Club Italia nel Girone Blu, si considererà la reale posizione di classifica al termine della Regular Season, quindi precedente la riclassificazione.

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo La formula del doppio Play Off in Serie A2 Maschile proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

UFFICIALE WNBA – Marine Johannes sbarcherà nella Grande Mela

MotoGp,Ducati: domani l’udienza del ricorso