in

Dopo la bella vittoria in Challenge Cup, la Saugella si concede un giorno di riposo

Di Redazione

Meritato riposo per la Saugella Monza. Dopo le fatiche di Challenge Cup, fondamentali per conquistare la Finale di andata in Turchia contro Aydin per 3-0, le monzesi si godono un giorno libero per ricaricare le pile.

Di fronte ad Ortolani e compagne nessun impegno in Campionato nel weekend ormai alle porte: la Saugella osserverà infatti il turno di riposo, lavorando comunque tra pesi e campo, sia sabato che domenica, per farsi trovare pronta alla Finale di ritorno (mercoledì 27 marzo, alle ore 20.30, alla Candy Arena) e all’ultimo appuntamento della stagione regolare della Samsung Volley Cup Serie A1 femminile previsto, sempre in Brianza, sabato 30 marzo, alle ore 17.00, contro la Zanetti Bergamo.

In rientro dalla trasferta turca, le monzesi guardano dunque a questo rush finale di stagione con fiducia: oltre ad aver blindato il pass per i Play-Off Scudetto per la terza stagione consecutiva, le rosablù puntano a chiudere la regular season nella migliore posizione possibile.

La passata stagione Monza aveva terminato in quinta posizione, in quella in corsa c’è ancora la speranza che chiuda quarta: già superato il fine settimana entrante sarà possibile fare i primi calcoli. Intanto la Saugella si gode i suoi positivi numeri in Campionato: primo posto nei punti realizzati (1470, seconda Novara con 1423), primo posto negli ace (146, Busto Arsizio seconda con 105) e settimo posto nei muri (180, prima Scandicci con 221).

A livello individuale Serena Ortolani è la top scorer delle lombarde (375, quinta in classifica, prima Egonu di Novara), Micha Hancock la migliore al servizio (41 ace, primo posto, seconda Egonu di Novara con 30) e Laura Melandri la migliore a muro (43, decima, prime Kakolewska di Casalmaggiore e Olivotto di Bergamo con 61).

(Fonte: comunicato stampa)

L’articolo Dopo la bella vittoria in Challenge Cup, la Saugella si concede un giorno di riposo proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Junior League, la Consar domina a Ortona e resta in corsa per la qualificazione

Basket, Eurolega; Milano si gioca una fetta di playoff. Pianigiani: ”Contro il Panathinaikos sarà una battaglia”