in

Lamborghini, record di vendite e nuovo impianto verniciatura hi-tech

Supporterà il lavoro artigianale di 200 operai specializzati, il nuovo impianto per la verniacitura, funzionante con intelligenza artificiale, inaugurato da Lamborghini a Sant’Agata Bolognese. Presente al taglio del nastro, il CEO di Lamborghini, Stefano Domenicali che si è soffermato sui progetti a medio termine e sui dati di vendita in crescita della Casa del Toro.

Dichiarazioni esaltanti quelle di Domenicali: “Nel primo semestre 2019 abbiamo consegnato 4.553 vetture, incrementando del 96%rispetto al record del 2018. Di queste il 60% sono Urus e il 40% Huracan e Aventador. Numeri eccezionali, che ci porteranno a oltre8.000 vetture consegnate nel 2019. Sarà la base per stabilizzarci. Lamborghini è arrivata a 1.750 dipendenti, il fatturato dovrebbe arrivare a 1.700 milioni di euro. La nostra crescita non potrà continuare all’infinito prosegue Domenicali  Dobbiamo mantenere un approccio speciale con le nostre auto, ottenere marginalità e stare attenti alla concorrenza e a mondo, i nostri clienti per il 95% non sono italiani“.

Il futuro prossimo sarà ibrido, non elettrico.

Supercar elettriche al 100% non fanno parte del piano di sviluppo dei prossimi prodotti. Nel 2025 avremo tutta la gamma ibrida. Siamo attenti a quello che ci chiedono i nostri clienti. Una questione differente riguarda le nostre visioni, come , per un approccio sportivo e di differente sistemi di immagazzinamento di energia. Ma è appunto una visione, siamo qua per soddisfare la domanda”.

Che potrebbe chiedere nuovi modelli.

Se volessimo arrivare a quota 10.000 vetture, ma sempre mantenendo di identità ed esclusività, ci sarebbe bisogno di un ingresso. Quale tipologia di auto e soprattutto se fare una quarta Lamborghini lo dovremo discutere con tutti gli azionisti. E come sempre con i clienti”.

Infine i motori termici. Ci sarà qualche “scambio” verso Urus, qualche turbo per le sportive?

Aventador continuerà con il mitico V12, Urus potrebbe avere potenziamenti al suo V8 biturbo. Huracan a medio termine potrebbe passare a un propulsore sovralimentato. Servirà tempo”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori

Ferrari Racing Days: in Germania le grandi monoposto del passato

Valentino Rossi: “Al Sachsenring voglio riprendermi”