in

Ferrari abbandonate in Texas, un oltraggio al mito della Rossa

Sembra impossibile e invece è tutto vero, purtroppo. Undici meravigliose supercar Ferrari abbandonate  in mezzo a un campo del Texas tra erba alta, ruggine e incuria imperante. 

Le 13 Ferrari erano state acquistate da un facoltoso avvocato collezionista del luogo. Tra i modelli in suo possesso una Testarossa, una 308 Quattrovalvole, una 400i, due 328 e tre 348. Tra il 2011 e il 2012, al proprietario delle macchine è stata diagnosticata una grave malattia e questi ha pagato per mettere le auto in un deposito prima di iniziare il trattamento medico.  Le condizioni di salute dell’avvocato, tuttavia, sono peggiorate e pagare per il noleggio del deposito non era più ovviamente una priorità. A rimetterci sono state le supercar del Cavallino che hanno dovuto abbandonate  l’hangar in cui erano parcheggiate per essere lasciate all’aria aperta senza alcun riparo alle intemperie. Nonostante poi i pagamenti siano ripresi, le Ferrari sono rimaste lì, abbandonate in mezzo alla ruggine e all’erba alta.  

Ferrari abbandonate in Texas, a segnalarle un utente di un forum

Lo stato di incuria in cui erano ridotti i veicoli non è passato inosservato e Paul C Formula 3, un utente del forum Ferrarichat.com, un sito frequentato da ferraristi, ha sollevato il caso con foto e reportage sulle condizioni delle auto. Grazie all’intervento di un concessionario, ora nove Ferrari hanno nuovi proprietari che si faranno carico delle spese ingenti per “restaurarle ” e  riportarle il più possibile alle condizioni originarie. Due Ferrari ancora cercano un acquirente che possa salvarle dal definitivo e inevitabile abbandono. Non resta che seguire il Ferrarichat per saperne di più sulla loro sorte. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Gp Monaco, Hamilton di un soffio su Verstappen nelle libere

ATP Cup: Il ranking. L’Italia è all’undicesimo posto