in

Olimpia Milano ancora ko contro Avellino. Sassari in semifinale

TORINO –  L’Olimpia Milano adesso rischia grosso. Avellino in gara-3 dei playoff di Serie A1 di basket infatti si impone per 69-62 davanti al proprio pubblico e si porta sul 2-1 nella serie. Gli uomini di Pianigiani adesso sono ad un passo dalla clamorosa eliminazione: venerdì sera gli irpini, che avevano chiuso all’ottavo posto nella regular season, si giocano al PalaDelMauro il match point per conquistare l’incredibile qualificazione alle semifinali. Chi è già tra le prime quattro è Sassari che batte Brindisi a domicilio per 90-87 e chiude la propria serie con un netto 3-0.

SUPER AVELLINO – Primi cinque minuti da incubo per Milano con la Sidigas che si porta in un batter di ciglia fino all’incredibile +14 (21-7). Ingresso fondamentale per Milano di Cinciarini che cambia il volto ai suoi con due triple fondamentali che costituiscono il parziale di 11-0 con il quale gli uomini di Pianigiani risalgono fino a -3 a fine primo intervallo (21-18). Copione identico nel secondo quarto con i padroni di casa che scappano di nuovo via fino a raggiungere la doppia cifra di vantaggio all’intervallo lungo (39-29). Inizio devastante nella ripresa di Milano che sfrutta il calo fisico dei padroni di casa e si aggiudica il terzo parziale per 21-11 mettendo la testa avanti per la prima volta in gara con un solo punto di vantaggio (49-50). Ultimo quarto da brividi con gli irpini che nel momento più difficile della gara spinti dal caloroso PalaDelMauro realizzano un parziale di 13-0 portandosi fino al +10 (68-58). La squadra di Pianigiani molla la presa e la sfida finisce 69-62 per gli irpini che venerdì sera di nuovo al PalaDelMauro hanno la possibilità di estromettere i campioni in carica dai playoff. 

SASSARI PRIMA SEMIFINALISTA – Tutto facile per i ragazzi di coach Pozzecco che conquistano la Final Four senza ricorrere a Gara4. Non basta il cuore all’Happy Casa Brindisi per fermare la corazzata sarda brava sin dalle prime battute del match a mettere le cose in chiaro anche al PalaPentassuglia. Dopo un primo tempo dominato dagli ospiti nella ripresa l’Happy Casa guidata da Moraschini e Brown prova ad allungare la serie ma Spissu e Cooley dalla lunetta sono letali. Finisce 92-87 per i sardi che conquistano così il 14° successo di fila e soprattutto un biglietto per le semifinali.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket


Tagcloud:

60° Trofeo Bonfiglio 2019: Quattro italiani agli ottavi

Roland Garros: Tomas Berdych dà forfait. Ci sarà almeno un lucky loser