in

Giro d'Italia, Froome e Thomas non ci saranno

Le parole di Chris Froome

Froome ha spiegato così la sua scelta: “È stato difficile capire esattamente cosa fare nel 2019, e su quale grande giro concentrare la mia attenzione, specialmente dopo aver vinto il Giro d’Italia lo scorso anno e aver trascorso lì un periodo fantastico con la squadra – ma nel 2019 il mio obiettivo sarà il Tour de France -. È stata una decisione molto difficile non tornare al Giro d’Italia e difendere la maglia rosa. Ho grandi ricordi dello scorso anno, ma penso che il Tour de France sia il mio obiettivo principale. È probabilmente meglio saltare il Giro nel 2019”. La spiegazione è semplice: “Sto arrivando al punto della mia carriera in cui sto iniziando a pensare a quale eredità voglio lasciare. Se fossi in grado di vincere il Tour per la quinta volta, entrerei in quell’elite dei ciclisti – ci sono riusciti soltanto in quattro – e questo sarebbe semplicemente incredibile”.

Le parole di Geraint Thomas

Anche Geraint Thomas ha confermato che avrà tra gli obiettivi il Tour nel 2019, come il Mondiale in terra britannica (sarà nello Yorkshire). “Il principale obiettivo per me sarà quello di tornare al Tour per mettere a segno il miglior risultato che potrò. Non avessi vinto il Tour nel 2018, avrei potuto puntare al Giro/Vuelta ma, avendo vinto il Tour, avrò il numero uno per dorsale e sarebbe triste non tornare indietro e non farlo al 100%”. Il campionato del mondo di ciclismo nello Yorkshire è il secondo obiettivo della sua stagione: “Penso che la cronometro sia la migliore possibilità per me di ottenere qualcosa da questa rassegna”.

Le parole di Egan Bernal

Il 21enne colombiano Egan Bernal è molto eccitato invece dalla possibilità di far bene al Giro d’Italia: “È una corsa che adoro realmente. Ho vissuto in Italia per tre anni, ho tanti amici lì, e amo i tifosi italiani. Conosco le strade, il Giro e voglio ben figurare”.
 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml


Tagcloud:

Froome prepara il Tour, farà la Volta a Catalunya

Froome: “Sky gruppo vincente. Ora un grande 2019”