in

NBA, che spettacolo a Denver! LeBron e i Lakers, un'altra sconfitta

ROMA – A volta basta un minuto per rendere indimenticabile una serata. Nella sfida della notte NBA tra Denver e Dallas, nel giro di sessanta secondi si è decisa la partita: i Nuggets mandano ko Luka Doncic e i Dallas Mavericks grazie a un clamoroso canestro sulla sirena di Nikola Jokic. Sesta sconfitta nelle ultime sette per i Los Angeles Lakers, ai quali non bastano i 29 punti di LeBron James per battere Toronto. OKC si fa recuperare e cade contro Indiana, Kyrie Irving trascina Boston con la sua seconda tripla doppia della carriera.

DENVER, CHE JOKIC! – Un finale da brividi, uno show pazzesco a Denver. I Nuggets sono sotto addirittura in doppia cifra nell’ultimo quarto contro Dallas, trascinata dal solito inarrestabile Luka Doncic, ma alla fine tornano a contatto e nell’ultimo minuto mettono la testa davanti grazie al tiro libero di Jokic. Il rookie sloveno non ci sta e prende la palla in mano, va dall’altra parte e con una semplicità mostruosa vola al ferro: due punti e +1 Dallas, con la possibilità di allungare col tiro libero supplementare. Dalla linea della verità, Doncic sbaglia e sul cronometro restano meno di sei secondi. Lo schema dei Nuggets è “palla a Nikola”: Jokic la prende e trascina con sé tutta Denver verso il canestro. Nonostante sia un lungo si muove come un playmaker e s’inventa il canestro che decide la partita sulla sirena nonostante l’ottima difesa di Dwight Powell. La faccia di Doncic racconta tutto: lo sloveno è quasi in lacrime, sbalordito dalla giocata di Jokic e triste per la settima sconfitta consecutiva dei suoi Mavericks, nonostante i suoi 24 punti, 11 rimbalzi e 9 assist. A Denver finisce 100-99

LEBRON CONTRO TUTTI – Sembra che LeBron James sia rimasto da solo a guidare una squadra demotivata, che non ha alcuna voglia di credere di raggiungere i play off. I Los Angeles Lakers sono sempre più lontani dall’ottavo posto e il Re è sempre più vicino a non giocare la post season per la prima volta in carriera. A Toronto i Raptors non hanno problemi a battere i gialloviola: Kawhi Leonard segna 25 punti e raccoglie otto rimbalzi e i canadesi firmano il nono successo consecutivo contro i Lakers, che non trovano la vittoria contro Toronto dal novembre del 2014. I Raptors in casa sembrano imbattibili: 28° gara vinta tra le mura amiche in stagione e, inoltre, negli ultimi 17 incontri in cui sono stati in vantaggio all’intervallo, l’hanno sempre conservato fino alla sirena. Dopo il secondo quarto il risultato è 65-54, a fine partita 111-98.

LE ALTRE PARTITE NBA – Indiana Pacers-OKC Thunder 108-106, Orlando Magic-Cleveland Cavaliers 120-91, Boston Celtics-Sacramento Kings 126-120, Utah Jazz-Minnesota Timberwolves 120-100.


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket


Tagcloud:

Roma: la missione salvezza non è finita

Lega A – Paladelmauro out: Avellino-Trieste rinvio o campo neutro?